FINAL WORKS – Best Graduate & Postgraduate in Design 2010/2012

TESI DI LAUREA di NARDELLI ERMANNO
Facoltà di Architettura
Corso di Design, Comunicazione visiva e Multimediale
Voto di Laurea: 110/110 cum Laude
Discussione: 27/03/2012

COMUNICATO STAMPA

Giovedì, 22 Marzo, 2012
graduate & postgraduate in design

Inaugurazione della mostra dedicata ai lavori di tesi dei corsi di laurea in Design

22 marzo 2012 ore 16:00
sede di Valle Giulia | via Gramsci, 53 ROMA

Anche quest’anno si apre la mostra dei lavori finali di tesi degli studenti dei Corsi di Laurea in Design della Sapienza Università di Roma.

Si tratta delle migliori tesi dell’A.A. 2010-2011 della Laurea Triennale in “Disegno Industriale”, della Laurea Magistrale in “Design del Prodotto” e della Laurea Magistrale in “Design, Comunicazione Visiva e Multimediale”, quest’ultima Interfacoltà con Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione.

Le tesi di Laurea abbracciano i diversi campi del Design: dal Product Design al Graphic e Multimedia Design; dall’Interior, Exhibit e Public Design fino al Transportation Design e al Fashion Design. Ogni lavoro, raccontato con immagini, video e prototipi, è testimonianza di come la capacità creativa del Design sia strumento di innovazione e volano di sviluppo per tutti i settori produttivi. I progetti sono stati svolti in stretta collaborazione con aziende o studi professionali, sotto la guida del corpo docente e sono quindi il risultato dello sviluppo e dell’approfondimento dello stage formativo di 250 ore svolto dagli studenti nell’ambito di tali realtà produttive.

L’insieme variegato di progetti e prodotti esposti è la conclusione di un percorso formativo intenso ed articolato che unisce sapientemente conoscenze teoriche e competenze tecniche e che – grazie anche al supporto sperimentale del Laboratorio Sapienza Design Factory, il Laboratorio dedicato al Product Design per il Rapid Manufacturing – offre agli studenti la possibilità di entrare nel mondo del lavoro con un alto livello di professionalità.

Le tesi di Laurea Triennale in “Disegno Industriale” dimostrano, attraverso proposte puntuali di prodotti e servizi, la capacità di integrare e gestire tutte le fasi di sviluppo e realizzazione con un’attenzione agli aspetti tecnologici e di usabilità.

Le tesi di Laurea Magistrale in “Design del Prodotto” e in “Design, Comunicazione Visiva e Multimediale” affrontano invece problematiche più ampie e articolate dimostrando una competenza nella gestione e nel coordinamento del processo di definizione, sviluppo e consumo con attenzione ai temi della sostenibilità ambientale, tecnologica e sociale.

pannellofinadlworks

This post has already been read 1315 times!